Guadagnare online con i sondaggi

Un ottimo modo per guadagnare online sono i sondaggi pagati. Per ricevere soldi basta rispondere a piccoli questionari di opinione con una durata che può variare tra i due ed i trenta minuti.

Nello specifico i sondaggi pagati sono dei questionari da compilare online. Le risposte possono essere sia a risposta chiusa, con la crocetta, riguardanti i gusti del sondaggista, i pareri e gli interessi su un prodotto commerciale e su argomenti generali. Vi sono molti siti che propongono questo servizio, molti di questi esistono ormai da quasi un ventennio.

Questo modo di guadagnare online non farà diventare ricco nessuno ma potrà realizzare qualche piccolo sogno. Il pagamento può variare da massimo un euro per i sondaggi di pochi minuti fino a quindici per i sondaggi che si posso protrarre più di un’ora.

Molte aziende già da anni si affidano ai sondaggi remunerati per sapere l’opinione del pubblico su determinate problematiche, servizi oppure prodotti.
In ultima istanza si può dire che guadagnare online con i sondaggi retribuiti è un buon modo per arrotondare lo stipendio.